Gruppo Cinofilo Reggiano
Via Cirillo Manicardi 2/C/D
42124 Reggio Emilia (RE)
(laterale di Via Adua)
Tel. 0522 282932
Fax 0522 1602082
e-mail: info@gruppocinofiloreggiano.com
pec: gcreggioemilia@pec.enci.it
Ufficio di Castelnuovo ne' Monti
Via Csino 61 c/o ATC
42035 Castelnuovo ne' Monti (RE)
Orari al pubblico
Ufficio di Reggio Emilia
Lunedì, Mercoledì, Venerdì
dalle 08:00 alle 13:00
Martedì, Giovedì
dalle 14:00 alle 19:00
Ufficio di Castelnuovo ne' Monti
Il secondo e quarto giovedì da maggio a settembre
dalle 08:00 alle 11:30
News ENCI
Accesso utente
PER QUALSIASI PRATICA DA ESPLETARE OCCORRERA' PRENDERE APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NR.: 0522 282932
COVID 19. DPCM 18.10.2020 (assemblee e manifestazioni)
Cari Soci,
come è noto l’art. 1, comma 1, numero 5 del DPCM 18 ottobre 2020, ha aggiunto la lett n-bis) all’art. 1, comma 6 del DPCM 13 ottobre 2020, secondo cui “sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza; tutte le cerimonie pubbliche si svolgono nel rispetto dei protocolli e linee guida vigenti e a condizione che siano assicurate specifiche misure idonee a limitare la presenza del pubblico; nell’ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni; è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza”.
Alla luce della richiamata previsione, conseguente alla recrudescenza dei contagi da COVID-19, l’ENCI ha deliberato il rinvio dell’Assemblea generale dei Soci, convocata ad Assago per il 30/31 ottobre p.v., proponendosi a seguire di determinare - all’esito delle verifiche e degli approfondimenti in corso, anche alla luce delle ulteriori normative, prescrizioni e disposizioni attuative che verranno presumibilmente adottate a breve dalle Autorità competenti - la prossima data dell’assemblea e le sue modalità di svolgimento.
Riguardo le attività associative assembleari delle Associazioni Specializzate e dei Gruppi Cinofili, ribadendo l’autonomia di ogni singolo Sodalizio, parimenti è da prestare la massima attenzione al DPCM di cui sopra con richiamo a verificare eventuali modifiche e aggiornamenti, non escluso operanti solo a livello regionale o locale, e se del caso cercando a tal ultimo riguardo il riscontro con le autorità preposte.
Si segnala anche la circolare del Ministro dell’Interno prot. n. 15350/117/2/1. Uff. III - Prot. civ. del 20 ottobre 2020, scaricabile dal sito www.interno.gov.it, in cui viene rimarcata la forte raccomandazione di svolgimento in remoto delle riunioni private.
In tema di manifestazioni, sempre a fronte dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria, ENCI ha inoltre deciso di sospendere le ratifiche delle Esposizioni Regionali, Nazionali e Internazionali a partire dal 31 ottobre 2020, ferme ulteriori determinazioni in materia ed anche in tal caso, con pari richiamo a tutti di osservare normative e prescrizioni specifiche di riferimento. Seguiranno eventuali ulteriori decisioni di interesse.
Il Presidente Dino Muto